Stampa online: i volantini come strumento di promozione della propria impresa



La stampa online è un settore in continua evoluzione che sta conquistando negli ultimi tempi quote di mercato crescenti derivanti dal costante aumento della domanda della clientela business.

Ditte individuali, studi professionali, artigiani, commercianti e imprenditori si rivolgono sempre di più ad operatori specializzati del settore per stampare volantini pubblicitari e promozionali.

Come convincere il potenziale cliente a non cestinare il volantino?

Segui i consigli di questo breve articolo e fai dei volantini pubblicitari lo strumento ideale per promuovere la tua azienda con successo.

Gli errori da evitare

Per promuovere con successo l’attività imprenditoriale è bene evitare i seguenti errori:

  • corredare il volantino con troppe informazioni,
  • non inserire una “call to action” che catturi l’attenzione dei lettori,
  • caratteri troppo piccoli,
  • troppo colore ed immagini.

Altro suggerimento per la realizzazione di un volantino pubblicitario efficace è quello di evitare il fai da te e rivolgersi a professionisti del settore.

Helloprint: lo specialista della stampa online

La clientela business può rivolgersi a diversi professionisti del settore dell’editoria digitale ma, tra i leader di mercato, vi è l’indiscutibile presenza di Helloprint, il quale offre da oltre 15 anni un servizio di stampa online di grande valore aggiunto e qualitativamente unico.

Tra i punti di forza del servizio offerto da Helloprint c’è senza dubbio la possibilità di fruire di un servizio di stampa veloce, un servizio di consulenza “customizzata” e targetizzata e soprattutto un buon rapporto qualità – prezzo, sempre inferiore rispetto a quelli proposti dalla concorrenza.

Sono questi i fattori distintivi di successo che devono spingere tutti i clienti, in particolare i titolari di Partita Iva, a rivolgersi ad operatori specializzati e seri del calibro di Helloprint.

Helloprint: assistenza e competenza in un unico servizio

Considerato uno delle figure chiave più importanti nel mercato della stampa digitale Helloprint è in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela, in particolare dell’imprenditoria e degli studi professionali.

Un team professionale ed altamente qualificato garantisce un servizio di consulenza olistica, stampa ottima e buon design ed in grado di seguire  seguire step by step ogni singolo cliente, controllando e ottimizzando i file dei volantini pubblicitari per promuovere l’immagine e i servizi di un’impresa o attività di business.

Il risultato è sempre un volantino promozionale accattivante, persuasivo e che sappia attirare l’attenzione della clientela.

Come creare un volantino pubblicitario accattivante e persuasivo

Per promuovere l’impresa ed ogni attività economica è bene seguire i 5 passi che costituiscono la strategia ed il modo di operare di Helloprint.

  1. Conoscere il bacino di clientela da raggiungere e conquistare,
  2. Impostare la struttura del volantino e la sua grafica in base ai bisogni espressi, impliciti e latenti della clientela,
  3. Scrivere il contenuto ed il corpo del messaggio che si vuole comunicare al destinatario; in questa fase, è bene utilizzare un linguaggio trasparente, coinciso e diretto che sappia catturare l’attenzione della clientela,
  4. Il logo aziendale deve essere ben in vista e costituire un “cavallo di battaglia” dell’azienda,
  5. Le dimensioni contano: prediligere sempre i formati A5, A6, A7.

Basta seguire questi buoni consigli per costruire un volantino davvero perfetto ed affidarsi sempre ad un buon consulente che sappia fornire un servizio di stampa digitale unico e di grande valore aggiunto. In questo modo, l’imprenditore potrà fare crescere il proprio business!

Leggi anche