Ventura nel post partita: “Sconfitta che fa parte del processo di crescita”



ventura, salernitana
foto: sito ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Gian Piero Ventura commenta così la sconfitta della Salernitana a Cremona: “Dobbiamo ripartire, migliorando gli aspetti in cui siamo ancora carenti”

La sconfitta rimediata allo Zini dalla Salernitana ha fatto storcere sicuramente il naso a moltissimi tifosi, a causa della deludente prestazione della squadra: il tecnico Gian Piero Ventura commenta così la debacle granata in terra lombarda:

È stata una gara abbastanza equilibrata. Sapevamo che questa era una partita in cui chi avesse fatto gol per primo avrebbe avuto ottime chance di portare a casa i tre punti e in effetti così è stato. Abbiamo avuto un’occasione colossale a inizio ripresa, purtroppo non siamo stati bravi a capitalizzarla e torniamo a casa a mani vuote. Al di là dei singoli, non abbiamo fatto molto bene a livello di prestazione di squadra, sbagliando parecchi passaggi semplici, ma facendo anche alcune cose buone. Dobbiamo ripartire da queste, migliorando gli aspetti in cui siamo ancora carenti“.

Questa sconfitta non deve abbattere i giocatori nel morale. E anzi, deve essere motivo di crescita:

Sconfitte come quella di oggi fanno parte del processo di crescita di questa squadra  – aggiunge il tecnico granata. Piano piano stiamo recuperando tutti gli infortunati e questo ci consentirà di ripartire al meglio dopo la sosta”.

Leggi anche